giovedì 13 febbraio 2014

Morrissey - Satellite Of Love



Dopo un periodo pieno di vicende nefaste, il Nostro sembra essere tornato in grande forma: è uscito al cinema il film Morrissey:25Live, ad ottobre ha finalmente pubblicato la sua autobiografia, dopo una serie di disguidi con la casa editrice, e ancora oggi rimane uno dei libri più venduti in Inghilterra (a marzo dovrebbe uscire in lingua italiana), e considerato lo sconvolgente successo, pare che stia lavorando alla stesura di un romanzo.
Il 24 febbraio è prevista l’uscita dell’edizione rimasterizzata di Your Arsenal, disco del 1992, in vinile e in CD+DVD.
Ma la notizia più attesa è che Moz ha finalmente trovato un contratto discografico ed ora se ne sta in Francia a registrare il nuovo disco, che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.

Oltre ai soliti attacchi alla regina e a chi non è vegetariano (“chi mangia carne è come un pedofilo”, una delle sue ultime dichiarazioni), il 12 dicembre ha partecipato alla cerimonia per il premio Nobel a Oslo, cantando People Are The Same Everywhere, Satellite Of Love e Irish Blood, English Heart.
 E proprio Satellite Of Love, è recentemente uscita come singolo (arricchito tra le altre da una versione live di Vicar In A Tutu dallo storico The Queen Is Dead, qui la recensione) per omaggiare la memoria di Lou Reed, anima dei Velvet Underground.

Il giorno della sua scomparsa Morrissey scriveva così:
Oh Lou, perché te ne vai così?
Non ci sono parole per esprimere la tristezza che provo per la morte di Lou Reed. È stato presente in tutta la mia vita. Sarà sempre impresso nel mio cuore. Grazie a Dio per quelli che, come Lou, si muovono all’interno delle loro stesse leggi – immaginate quanto sarebbe scialbo il mondo altrimenti.
Conoscevo il Lou degli ultimi anni, ed era sempre pieno di positività. La sua musica sopravvivrà al tempo stesso.
Siamo tutti destinati a soccombere al tempo, ma oggi, con la perdita che ha liberato Lou, la vita è un porcile.


SATELLITE’S GONE WAY UP TO MARS
SOON IT WILL BE FILLED WITH PARKING CARS
I WATCHED IT FOR A LITTLE WHILE
I LOVE TO WATCH THINGS ON TV


Morrissey – Satellite Of Love 12’’ 45 R.P.M. Record (2013)
Side A
Satellite Of Love (Live) 3.46
You’re Gonna Need Someone On Your Side 3.37
Side B
Vicar In A Tutu (Live) 2.47

All You Need Is Me (Live) 3.20

Il Terzo Lato Del Vinile - Il Sito










Nessun commento:

Posta un commento