martedì 17 settembre 2013

Morrissey - Autobiography




Il Nostro non se la sta passando proprio bene. Non ha un contratto discografico, nonostante l’ultimo album Years Of Refusal sia datato 2009, e i fans più accaniti aspettino altre sue poesie con cui specchiarsi la vita.
Anni fa sono uscite le ristampe dei primi due dischi Viva Hate E Bona Drag, entrambe con Everyday Is Like Sunday e Suedehead.
Sta per uscire un dvd, Morrissey: 25 Live, il film del concerto tenuto all’Hollywood High School di Los Angeles del 2 marzo 2013. Un evento in cui il Moz omaggia per la maggiore il suo repertorio da solista a venticinque anni di distanza dalla pubblicazione del suo primo singolo (Suedehead).
La scaletta che vi riportiamo di seguito lascia davvero poco spazio al periodo di vita con Johnny Marr.

Alma Matters
Ouija Board, Ouija Board
Irish Blood, English Heart
You Have Killed Me
November Spawned A Monster
Maladjusted
You’re The One For Me Fatty
Still Ill (The Smiths)
People Are The Same Everywhere
Speedway
That Joke Isn’t Funny Anymore
To Give (The Reason I Live) (Frankie Valli cover)
Meat Is Murder (The Smiths)
Please, Please, Please Let Me Get What I Want (The Smiths)
Action Is My Middle Name
Everyday Is Like Sunday
I’m Throwing My Arms Around Paris
Let Me Kiss You
The Boy With The Thorn In His Side (The Smiths)

Il seguente tour in Sudamerica è stato annullato sia per problemi di salute del cantante sia per mancanza di fondi, mentre il 16 settembre doveva uscire nelle libreria il tanto atteso tomo da 600 pagine.
Ma la pubblicazione dell’autobiografia dell’ex Smiths è stata annullata a causa di uno scontro circa i termini dell’accordo tra Morrissey e la Penguin. Le copie destinate alle anteprime per i giornalisti non sono ancora state stampate, e l’autore è ora in cerca di un altro editore.

Morrissey sembra essere stato dimenticato nel silenzio o nel buio, tant’è che un articolo apparso sul Guardian sostiene che la sua luce sia finita.

Ma per quelli come noi la risposta è sempre quella.



THERE IS  LIGHT THAT NEVER GOES OUT








Nessun commento:

Posta un commento