domenica 28 aprile 2013

Velvet - La Razionalità

Il Terzo Lato Del Vinile - Il Sito



Questo gruppo fa parte di quei gruppi che tutti conoscono ma che si è dimenticato molto facilmente.
 Dopo il grande successo di Boyband, il picco di Cose Comuni, album contenente Funzioni Primarie e Una Settimana, Un Giorno, la partecipazione al Live Aid di Roma, e Dovevo Dirti Molte Cose e Tutto Da Rifare, entrambe presentate al Festival di Sanremo, ne abbiamo un perso le tracce.
L’ispirazione e la qualità non è mai mancata, ma già dall’album Nella Lista Delle Cattive Abitudini del 2009, le radio e le televisioni musicali hanno smesso di trasmetterli.

Vi hanno fatto perdere la meravigliosa raccolta riarrangiata Le Cose Cambiano 2000-2010 contenente nuove versioni impeccabili dei loro più grandi successi, sui quali spiccano senza dubbio Dovevo Dirti Molte Cose e Ti Direi, più Il Serpente e il bellissimo singolo Normale.
Non vi hanno fatto sapere che hanno suonato un concerti gratis in varie zone di Roma e che stavano registrando un nuovo EP.
Il 27 aprile è uscito La Razionalità, il nuovo progetto musicale di questa sottovalutata band romana contenente 5 canzoni inedite.
La canzone difficilmente si sente per radio e nemmeno un bellissimo video con Giulia Bevilacqua riesce a smuovere le tv.
Insomma, esistono realtà alternative oltre le grandi rock band internazionali e la musica pop che tutti ascoltano, e I Velvet sono una di queste.

Velvet – La Razionalità (2013)

La Razionalità
Cento Corpi
Evoluzione
Le Case d’Inverno
I’ve Dream About Your  Love



Nessun commento:

Posta un commento