Ogni tanto bisogna fare delle eccezioni, e parlare di un film in un blog di musica può sembrare una di quelle, ma se il film in questione ruota tutto intorno ad una canzone, non è che sto andando puoi così fuori tema.
Noi siamo infinito è un film di Stephen Chbosky, tratto dal romanzo ‘Ragazzo da parete’ scritto nel 1999 dallo stesso Chbosky.
La storia è ambientata nel 1991 e a primo impatto potrebbe sembrare il classico film per vecchi ex adolescenti nostalgici degli anni novanta. Ma non fa parte di questo genere di film.
È un film che ti riporta allo stato d’animo giovanile in cui i drammi e le gioie sono esasperati, in cui infinito diventa un viaggio notturno.
In cui il protagonista ha un passato oscuro che non riesce a buttare fuori che si incrocia con gli spettri interiori dei suoi amici.
È la fotografia in continua mutazione di un periodo che molti avranno già dimenticato o che i più superficiali sono convinti di stare ancora vivendo.
La canzone che si sente in tutto il film è Asleep e la prima volta che viene nominata si parla anche di come il vinile sia “diverso” per la musica.
Asleep è stata pubblicata da un gruppo chiamato The Smiths, come b-side del singolo The Boy With The
![]() |
cover del singolo The Boy With The Thorn In His Side |
Thorn In His Side (canzone contenuta nello storico The Queen Is Dead) nell’autunno del 1985, e successivamente inclusa nelle raccolte The World Won’t Listen e Louder Than Bombs, entrambe del 1987.
Questa canzone è la preferita del protagonista e lascia intendere le sue angosce che le foto di Morrissey nell’armadietto della scuola e nella sua stanza riproducono sopra e dentro la sua testa.
È un film che ognuno di noi assimilerà a proprio modo perché non possiamo scegliere da dove veniamo, ma possiamo scegliere dove andiamo da lì.
The Perks Of Being A Wallflower (Noi Siamo Infinito) - Soundtrack
1.Could It Be Another Change -- The Samples
2. Come On Eileen -- Dexys Midnight Runners
3. Tugboat -- Galaxie 500
4. Temptation -- New Order
5. Evensong -- The Innocence Mission
6. Asleep -- The Smiths
7. Low -- Cracker
8. Teenage Riot -- Sonic Youth
9. Dear God -- XTC
10. Pearly-Dewdrops' Drops -- Cocteau Twins
11. Heroes -- David Bowie
Il Terzo Lato Del Vinile - Il Sito
Nessun commento:
Posta un commento