martedì 14 gennaio 2014

Lorde - Pure Heroine

Il Terzo Lato Del Vinile - Il Sito




Io e la tecnologia non viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda, e così prima di sapere di chi fosse una canzone sentita alla radio c’ho messo giorni e giorni; finché non mi è ricapitato di ascoltarla e lo speaker presentandola ha fatto il suo nome.
Lorde è una strana cantautrice neozelandese nata ad Auckland il 7 novembre del 1996 e Royals è un singolo particolare che mi ha costretto ad ascoltare tutto il disco, Pure Heroine, il quale, secondo me, dimostra che la ragazza ha del talento.
Cercando qua e là qualche informazione più, sono stato confortato dalla mia grande fiducia in Pure Heroine, da un altro David, molto più famoso e celebre di me.
Il Duca Bianco l’ha voluta incontrare e lei ha rilasciato quest’intervista a Rookie Magazine: Incontrare David Bowie è stato come sentirmi realizzata. Trovarsi davanti una persona come lui che ti dice che quando ascolta le tue canzoni, sente il futuro della musica… non ci sono parole per descrivere questa emozione. Credo di aver pensato: “Oddio, tutta la mia creatività potrebbe morire in questo momento e sarei comunque felice per sempre!”.
Non ho mai parlato con nessuno di questa esperienza perché significa molto per me e mi sarei sentita stupida a sbandierarla in continuazione nelle interviste. È una cosa speciale, ed è mia. In ogni caso è stato carinissimo, anche se, dopo quella frase, ho parlato con lui continuando a stringergli la mano. Nel frattempo pensato: “Oddio, ma questa è la mano di David Bowie, cosa sto facendo?”. È stato un momento folle, ma bellissimo.


Se non vi fidate di me, fidatevi di David Bowie.

Lorde – Pure Heroine (2013)

Side A
Tennis Court
400 Lux
Royals
Ribs
Buzzcut Season

Side B
Team
Glory And Gore
Still Sane
White Teeth Teens

A World Alone





Nessun commento:

Posta un commento