sabato 2 novembre 2013

Ti ci manda il Terzo Lato...

Mi scuso già in partenza per aver saltato il mese di Ottobre, mi cercherò di rifare con il mese di Novembre.

Partiamo subito con il bel paese che per novembre ospita un bel po di gruppi, oggi 2 novembre ad Assago ci sono i 30 Seconds to Mars, sempre intorno Milano all'Alcatraz vanno in scena gli Airbourne il 14, poi arriveranno gli Alter Bridge insieme agli Halestorm per due date sia a Milano che a Roma, rispettivamente l'11 all'Atlantic di Roma e il 12 sempre ad Assago.

Il Mediolanum Forum è preso d'assalto in questo mese, infatti altri due gruppi regaleranno del sano rock hai milanesi e a tutti quelli che saranno presenti il 13 per ascoltare gli Arctic Monkeys, gruppo davvero interessante per chi non li conoscesse, e il 23 con il concerto di Avenged Sevenfold.

Doppia data divisa tra l'Atlantic di Roma il 5 e l'Alcatraz di Milano il 6, per Beth Hart, la quarantunenne cantante statunitense, famosa grazie al suo singolo "LA Song"andata in onda nell'episodio 17 della decima e ultima stagione di Beverly Hills 90210.

Attenzione a non prendere impegni per le date che vanno dal 2 al 4 e dal 6 al 7 e perchè no visto che ci siete, rimante liberi anche l'8, perchè nel bel paese arriva proprio lui la leggenda Bob Dylan, rispettivamente a Milano dal 2 al 4 e a Roma dal 6 al 7, per poi fermarsi a Padova per una data sola dell'8 novembre.

Per chi è interessato al cantante Nick Cave, l'ex dei The Birthday Party, potra andarlo a trovare dal 27 al 29 in Italia, rispettivamente in ordine Roma Milano e Bologna.

A novembre vi consiglio anche di fare un giro a Casalecchio dove Brian Molko e compagni il 23 di questo mese, andranno in scena, per il tour  mondiale dei Placebo.

Vi ricordate la canzone Where is my Mind del film Fight Club, loro erano i Pixies e andranno in scena il 4 novembre all'Alcatraz di Milano, da ascoltare assolutamente.

Ultimo gruppo di questa edizione della rubrica, è associato al cantante che ci ha lasciato da poco Lou Reed, infatti il 21 e il 22 novembre a Roma e a Milano, si esibiranno i The Waterboys, un gruppo rock britannico fondato da Mike Scott nel 1983. Il nome del gruppo proviene proprio da un verso di The Kids, canzone contenuta nell'album Berlin di Lou Reed.
Grazie a tutti e Buon Concerto!

Nessun commento:

Posta un commento