giovedì 11 dicembre 2014

Il Terzo Lato Va In Palestra - Indoor Cycling e musica



Lo sport, come la musica, fa bene all’anima, alla mente e di conseguenza al corpo. Quando poi questi fattori si fondono insieme si entra in una dimensione del tutto speciale.
Questa è la base di una disciplina come l’indoor Cycling, un allenamento mirato ad un accrescimento psicofisico su una Bike statica, sulla quale produrre delle andature cicliche entrando in sintonia con il ritmo della musica.
Per questo, nello sviluppo e nella progettazione di una Indoor Cycling Ride si dà molta importanza alle emozioni che la musica riesce a suscitare.
Così, per capirci, mentre nella fase di riscaldamento e defaticamento si utilizzeranno andature musicali soft o che facilitano la concentrazione, nei momenti in cui si vuole raggiungere un allenamento muscolare e cardiaco intenso, si utilizzeranno musiche o brani più carichi di energia basati su velocità o intensità. Questo permetterà alla musica di giocare un ruolo quasi dopante, facilitando il conseguimento di un obiettivo elevato altrimenti non raggiungibile.
Per cui allenatevi e divertitevi entrando in sintonia con la musica per trovare una dimensione individuale del tutto speciale!







A.Iacona – Spinning Instructor  (primo articolo su Il Terzo Lato Del Vinile)

Il Terzo Lato Del Vinile - Il Sito




Nessun commento:

Posta un commento