giovedì 15 gennaio 2015

Nuovo anno: nessuna linea all'orizzonte.



In partenza, con un biglietto in mano che non porta destinazione, nè chiama il ritorno. Con un bagaglio che può essere fatto allo stesso tempo da mille valigie e nulla di più che noi stessi. Con uno scopo che in realtà sono tanti, perchè la ricerca della felicità è una cosa soggettiva. C'è chi si dedicherà al lavoro, chi all'amore, chi agli altri, chi a se stesso. Chi a tutte queste, chi a tutt'altro. E chi farà tutto, insieme. Perchè la vita in fondo è questa, non possiamo dire di conoscerne il vero scopo e nell'attesa che la lampadina s'accenda, noi viviamo, lasciando una traccia di noi in questo mondo, provandoci sempre un pò di più.
Siamo in partenza per un viaggio che non porta solo quei quattro numeri affiancati, 2015, ma per qualcosa di più grande. In viaggio per una destinazione che porta il nome di "vita", che finisce, comincia o ricomincia qua, ora, in questo momento. Alla ricerca di quel qualcosa che ci fa star bene, che ci fa sudare, sporcare le mani, battere e tremare il cuore, avere paura, fame, e che darà prima o poi i suoi frutti, fosse anche nell'errore che fa capire e crescere.
Siamo in partenza per un viaggio con un compagno solo, fedele, unico, saccente, navigatore di ogni passo e scelta: il nostro cuore. Che ci guida nella direzione da prendere, giusta o sbagliata che sia, che decide dove farci andare, ci dice perchè, ci suggerisce come. Ed io del mio cuore, di ascoltarlo e assecondarlo, ancora non mi stanco.
Che ci sia tempo. Amore. Amicizia. Solitudine. Sorrisi. Lacrime.
Che ci siano viaggi. Scoperte. Conferme. Cambiamenti. Novità.
Che ci sia cuore, e che ce ne sia tanto: vivo, rumoroso, chiassoso, calmo, placido, sereno.
Pulsante, sempre.


THE SONGS IN YOUR HEAD ARE NOW ON MY MIND
YOU PUT ME ON PAUSE
I’M TRYING TO REWIND AND REPLAY


U2 – NO LINE ON THE HORIZON (2009)



Il Terzo Lato Del Vinile - Il Sito

Nessun commento:

Posta un commento